La nostra mission

La nostra è una storia di agricoltura, di passione , di lavoro e di famiglia.

Nella piena consapevolezza che l’agrumicoltura sia oggi una sfida difficile e aperta,  vogliamo con fiducia guardare e rinnovare la nostra lunga tradizione, aprendoci però ad una costante, profonda e necessaria innovazione, di prodotto e di processo.

La nostra azienda agricola rispecchia il nostro carattere e i nostri valori irrinunciabili, primi fra tutti l’amore e il rispetto per l’ambiente naturale, la gratitudine verso la nostra “madre terra” che continua a nutrirci, a proteggerci e ad ospitarci, malgrado riceva in cambio sempre più spesso umilianti e barbare violenze, dettate da una irrazionale, egoistica ed inutile corsa verso uno “sviluppo insostenibile” che rischia di trasformarsi presto in catastrofe irreversibile.

La globalizzazione è un’altra sfida importante, che ci affascina e ci stimola, ma solo nella misura in cui  essa può e deve integrarsi con l’affermazione e la promozione della tipicità.

Ciò che è tipico e saldamente legato ad un luogo specifico: secondo noi, il successo e la crescita di un prodotto possono così significare sviluppo e ricchezza di tutto un territorio e della sua comunità. A proposito, ci troviamo nella bellissima, luminosa, ed operosa provincia di Siracusa, nella costa orientale siciliana, da sempre origine e culla di prodotti agricoli di eccellenza.

Siamo sempre stati orgogliosamente produttori, pur orientati con la giusta e dovuta attenzione verso il  mercato, con le sue esigenze e le sue evoluzioni.

Adesso intraprendiamo un nuovo percorso affinché la nostra storia di arance e agrumi di Sicilia  possa continuare ancora a lungo con successo ed entusiasmo, nel solco tracciato con impegno, dedizione e grande passione da chi ci ha preceduto… per fare da ponte con chi si occuperà della terra dopo di noi…

Pertanto la fiducia che scaturisce dal passato non sottrae attenzione al nostro sguardo sul futuro…

Ci orientiamo anche verso una equilibrata diversificazione, per guardare a nuovi prodotti e costruire nuovi progetti.

E ci vogliamo, infine, ritenere tanto fortunati da poter affermare (e augurarci) che in fondo, “la vera ricompensa dell’agricoltura sia l’agricoltura stessa”.